Sunday, October 6, 2013

Taverna Egeo


Accogliente e cordiale, un ristorante Greco a Roma con tante prelibatezze e tanti sorrisi che possono rendere la vostra serata interessante, piacevole, un viaggio culinario e speziato.


Il menu complessivamente è molto rappresentativo della cucina Greca. Il cibo Greco va assaporato in compagnia. In buona compagnia. 'E condivisione. Devi dimenticare dei primi e i secondi. In un ristorante etnico vai per immergerti anche un po' nella cultura del posto. Le varie spezie ti fanno conoscere le colline e le montagne Greche mentre la musica, anche se avvolte manca, tiene compagnia e rallegra la serata.

Polpettine al sugo con un retrogusto di menta, una "caponata" chiamatasi Spentzofài con tanta di salsiccia greca in mezzo, il re Mussakà che arriva in porzioni da quasi mezzo chilo, per non citare il misto di antipasti che comprendono un po' tutti i gusti da non perdere. Da provare le polpette di zucchine buone buone e soffici.

Appena seduti vi aspetta un piccolo benvenuto con l'Ouzo, il liquore all'anice tipico della terra Greca. Se il vostro pasto comprende il pesce, vi consiglio di continuare con l'Ouzo come accompagnatore sublime per sciacquare il palato. Invece se preferite la carne, da provare è il vino maturato con la resina, chiamato Retzìna, anche se non piace a tutti. Per cui meglio scegliere un'altro vino normale tra i tanti buoni vini Greci nella carta.

Tutto il cibo arriva caldo e il personale sorridente sta lì pronto per accontentare ogni vostra esigenza. 
I prezzi sono assolutamente onesti. Da provare il Galaktobùreko, il dolce fatto con pasta a filo e in mezzo una crema con un retrogusto fruttoso che rinfresca il palato dopo i sapori forti della serata.

Punti +
Ouzo di benvenuto
Consigli sull'ordinazione
Polpette di zucchine stupende da assaporare con l'ouzo

Punti -
La tirosalata, la crema di feta greca, non sa di feta purtroppo
Manca la musica. 



Prezzo a persona: 25€
Stelle: 4/5
Enhanced by Zemanta

No comments:

Post a Comment